Flavio Cobolli subito fuori anche a Rotterdam

Flavio Cobolli-Hubert Hurkacz (3-6 2-6)

Flavio Cobolli esce di scena al primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam. Dopo le sconfitte all’esordio ad Auckland, agli Australian Open e a Montpellier, prosegue il momento no per il tennista romano, sconfitto in due set da Hubert Hurkacz, numero 21 al mondo e 8 del seeding.

Il polacco si è imposto col punteggio finale di 6-3 6-2 dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco. Nel primo set a fare la differenza è un break, graffiato da Hurkacz nel sesto gioco alla seconda occasione utile e conservato fino al 6-3 finale.

Nel secondo parziale la resistenza dell’azzurro è durata ancora meno: nel terzo game Hurkacz gli ha tolto la battuta (2-1), bissando il break nel settimo game (5-2) prima di chiudere al servizio, con cui ha concesso le briciole a Cobolli, sul 6-2 finale.

Tuttavia, ci sono ancora 4 azzurri in tabellone a Rotterdam: Matteo Berrettini, che se la vedrà con Tallon Griekspoor, Lorenzo Sonego, opposto a Holger Rune, Andrea Vavassori, che sfiderà Felix Auger Aliassime e Mattia Bellucci, impegnato in serata con Mees Rottgering.

Articoli correlati