Francesca Schiavone esalta Jannik Sinner: “Un esempio per i giovani”
Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Sky“, l’ex tennista Francesca Schiavone si è unita agli elogi per l’impresa compiuta da Jannik Sinner, il quale ha vinto il suo primo slam agli Australian Open con un incredibile rimonta ai danni di Daniil Medvedev. Tra i vari temi trattati, l’ex Campionessa Slam ha individuato i fattori che hanno permesso all’altoatesino di rimontare.
“E’ la prima volta che mi è capitato di vivere da fan un match così importante ed in questo momento ho capito i ringraziamenti che mi venivano fatti quando giocavo. Durante l’incontro e quando ha alzato la coppa ho capito quanto sia bello per un tifoso vedere un ragazzo che lavoro duramente tutti i giorni e che ha delle qualità per giocarsela alla pari con mostri del calibro di Djokovic e Medvedev e per vincere un match straordinario in rimonta. E’ un qualcosa di speciale che non tutti hanno. Complimenti a Jannik e al suo team, sono stati superlativi” ha esordito l’ex tennista azzurra.
“Sinner è un ragazzo che ha preso delle decisioni importanti, è un ragazzo responsabile di ciò che vuole e fa, sta lavorando tanto sulla sua consapevolezza e l’equilibrio interno che solo i grandi campioni hanno. Ho visto una crescita fisica e tecnica, è un malato di perfezione e continua a dedicare diverso tempo per qualcosa che non sa fare o che vuole aggiungere al suo repertorio. Se non fosse arrivato a Melbourne, sarebbe arrivato a Parigi o a Londra era inevitabile. Il segreto è l’equilibrio interno, trovare uno stato d’animo che ti permette di affrontare e superare le difficoltà e i propri limiti” ha aggiunto Francesca Schiavone.
L’altoatesino, dopo aver deciso di non prendere parte all’ATP di Marsiglia, dovrebbe tornare in campo per l’ATP 500 di Rotterdam, così da arrivare al massimo della forma in vista dei due Master 1000 americani, ovvero Indian Wells e Miami.