Francesca Schiavone fa una confessione su Jannik Sinner
Francesca Schiavone in un’intervista a Sky ha parlato di Jannik Sinner e di come il campione altoatesino stia conquistando tutti con il suo comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo: “Mi sta facendo tornare a 20 anni fa. Quello che fa lui lo facevo anch’io, in modo più piccolo, ma provavo ad affermare proprio questi concetti. E’ un grande esempio e ci vuole uno come lui per portare avanti questo tipo di iniziative nel nostro Paese”.
“Lui sta dando questi messaggi sul ruolo della famiglia, sul team quanto sia importante. Sinner è decisamente un esempio in quello che fa e in come affronta le cose. Esempi come lui servono tantissimo, lo ringraziamo ogni giorno”, ha insistito l’ex tennista azzurra.
“Ora sta facendo molto bene e i ragazzi lo prendono come esempio ma anche gli adulti lo stanno prendendo ad esempio su quanto è importante essere papà e mamma, avere una famiglia e a volte ce lo dimentichiamo. Sullo stare dietro al figlio, viverselo e amarlo”.
“E’ un messaggio importante, che sta arrivando in maniera forte e chiara ai ragazzi”, ha concluso l’ex numero 4 del mondo, che nel 2010 vinse il Roland Garros.