Passaro e Arnaldi salutano le Next Gen ATP Finals
Nella terza e ultima giornata della fase a gironi delle Next Gen ATP Finals sia Francesco Passaro che Matteo Arnaldi hanno spento i loro sogni di qualificazione alle semifinali.
Matteo Arnaldi che ha aperto il programma sul Campo Centrale è stato sconfitto in tre set dal tennista ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 4-3 4-1 4-3. Il ventunenne di Sanremo non ha sfruttato più di una palla break nel primo parziale e si è anche ritrovato avanti nel tie-break per 5-4. Da li però ha subito tre punti consecutivi con Lehecka che ha incassato il primo set. Nella seconda frazione c’è stato ben poco da fare per Matteo che ha ceduto per 4-1, mentre l’ultimo set è stato un po’ la copia del primo con Arnaldi che non riesce a cogliere le opportunità di break e finisce per cedere al tie-break.
Discorso diverso per Francesco Passaro che per staccare il pass per la semifinale avrebbe dovuto vincere in tre set contro il tennista statunitense Brandon Nakashima. L’azzurro ha così provato con tutte le sue forze a conquistare il primo parziale: sul 2-2 però non ha sfruttato una chance di break e arrivati al tie-break, in vantaggio per 3-2, ha ceduto 5 degli ultimi sei punti con Nakashima che ha chiuso per 7 punti a 4. Da lì in poi non c’è più stata partita con il tennista di origini asiatiche che ha fatto suo il match con lo score finale di 4-3 4-2 4-1.
Con Arnaldi e Passaro out, le speranze azzurre rimangono appese a Lorenzo Musetti, impegnato in serata nel match da dentro o fuori contro il tennista inglese Jack Draper.