Gael Monfils ha parlato dopo la sconfitta contro Matteo Berrettini: “La sua pausa bagno? Niente scuse, non sono stato bravo io”.
Gael Monfils ha commentato abbattuto la sconfitta contro Matteo Berrettini al quinto set dell’Australian Open: “Faccio davvero fatica a riassumere – le parole riprese dall’Equipe -. Spesso durante gli slam ho avuto la possibilità di arrivare fino in fondo, ma sono sempre mancato nel momento decisivo, non ho mai fatto le scelte giuste”.
“Ho perso e ora sta a me provare a rialzarmi – ha continuato il francese – . Ancora una volta, non sono riuscito a gestire il momento decisivo. Non riesco nemmeno a indicare cosa ho sbagliato, non dimentichiamo che lui è molto bravo. Ma io sono calato nel finale, a livello di tennis, e a livello mentale e fisico. Cerco il “clic” che mi permetta di arrivare in fondo, chissà prima o poi arriverà, anche se sono da diciotto anni nel circuito”.
“Se il toilet break di Berrettini prima del quinto set ha influito sulla prestazione? Non cerco scuse, non sono stato bravo, tutto qui, e mi ha fregato al quinto”.