Gael Monfils spavaldo: avvertimento a Jannik Sinner
Gael Monfils è il prossimo avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale di Toronto: nei quattro precedenti, il tennista azzurro conduce per 3-1, e l’ultima vittoria del transalpino risale a Vienna nel 2019.
Tra i due giocatori è stato memorabile il lungo match degli Us Open finito al quinto set nel 2021, quando l’Azzurro si fece quasi rimontare dall’avversario caricato dal pubblico, mentre nell’ultimo precedente Sinner si è imposto agevolmente a Sofia.
L’insidia principale per Sinner è rappresentata dal momento di forma e di fiducia del francese numero 270 del mondo, che ha eliminato in successione avversari di spessore come Vukic, Eubanks e Tsitsipas, mentre l’Azzurro, reduce da tre settimane a stop, ha giocato il solo match contro Berrettini mentre è arrivato ai quarti senza scendere in campo dopo il forfait di Murray.
All’Equipe Monfils ha lanciato la sua sfida a Sinner: “Lo conosco bene. mi ha battuto due anni fa a Sofia, lo stesso anno agli Us Open. E’ tra i primi 10 del mondo e sarà complicato, ma non vedo l’ora di giocare con lui questo quarto di finale”.