Gael Monfils vs Felix Auger-Aliassime, retroscena sul battibecco in Laver Cup

Felix Auger-Aliassime spiega il battibecco con Gael Monfils

Più del risultato finale del match di Laver Cup tra Gael Monfils e Felix Auger-Aliassime, che ha visto quest’ultimo regalare un punto al Team World (in vantaggio per 4-0, dopo la prima giornata di partite, sul Team Europe), ha fatto notizia il fatto che i due atleti abbiano battibeccato a più riprese, in disaccordo sui tempi di ripresa del gioco.

In particolare, il canadese ha rimproverato a Monfils una certa lentezza nel tornare in posizione per il servizio, lamentandosene con il diretto interessato. Il francese ha reagito e ha ha rilanciato la questione al suo staff, senza usare mezzi termini.

Durante uno dei momenti di pausa, Monfils ha detto, ad alta voce: “Mi hanno chiamato per venire a giocare dicendomi che potevo sentirmi libero… Io sono qui per divertirmi”. Parole che sono arrivate alle orecchie di Auger-Aliassime, che allo staff del Team World ha detto: “Ma cosa gli hanno detto quelli che lo hanno portato qui?”.

A margine della giornata di partite a Vancouver, il vincitore ha poi chiarito cosa ha detto direttamente a Monfils: “Per me la Laver Cup è importante, prendo ogni partita sul serio e volevo semplicemente accertarmi che anche dall’altra parte l’intenzione fosse la stessa. L’atmosfera si è un po’ scaldata ma con Gael non ho problemi, è stato solo un momento di tensione”.

Articoli correlati