Garbine Muguruza è sincera su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “El Larguero”, l’ex tennista spagnola Garbine Muguruza, tra i vari temi trattati, si è espressa sugli straordinari risultati ottenuti da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in questi pochi anni di carriera esaltando la loro maturità e enorme qualità.
“Carlos era mezzo infortunato prima del Roland Garros. Alexander Zverev è stato un avversario molto pericoloso in finale ed era in fiducia grazie alla vittoria a Roma, ma Alcaraz è stato eccezionale. Adoro la sua energia, mi emoziono molto quando lo vedo esultare. Sinner, invece, è super calmo. Mi piace vederli vincere così tanto nonostante siano molto giovani. Sono stupita da loro, una generazione che diventa una macchina sin da piccola” ha esordito l’ex tennista spagnola.
“I Big 3 hanno imposto standard così elevati che tre Slam sembrano pochi. Quella generazione è stata incredibile, perchè loro tre hanno segnato un’era del tennis. Sono una fan sia di Federer che di Nadal. Penso, però, che Djokovic sia il migliore dentro e fuori dal campo. In generale mi piacciono tutti e tre” ha aggiunto l’ex numero uno del mondo.
“Non si può paragonare quella generazione con quella di adesso, poichè sono sempre stati loro tre a giocarsi le vittorie, mentre il tennis di oggi è più equilibrato e vi possono essere delle sorprese in ogni torneo” ha concluso Garbine Muguruza.