Giallo Novak Djokovic, si rischia un’altra telenovela

Il nome di Novak Djokovic risulta nel tabellone di Indian Wells, e gli organizzatori non hanno ancora deciso se escluderlo o no.

Il Masters 1000 di Indian Wells sta per partire, ma regna l’incertezza sulla presenza di Novak Djokovic negli Stati Uniti. Il tennista serbo, che ha rifiutato di vaccinarsi, è uno dei protagonisti più attesi e figura nel tabellone del torneo, ma gli organizzatori hanno fatto sapere che non è stato ancora deciso se potrà scendere in campo. 

E’ lo stesso ingresso di Nole negli Usa ad essere in dubbio: i protocolli degli Stati Uniti prevedono che essere risultato positivo al Covid negli ultimi sei mesi non dà diritto all’esenzione medica in caso di mancata vaccinazione, e i casi eccezionali includono solo persone con controindicazioni all’assunzione del vaccino, persone con esenzione umanitaria, persone il cui ingresso nel Paese sarebbe nell’interesse nazionale. Lo riporta Sky.

Djokovic è iscritto e spera ancora di ottenere un permesso, ma le speranze del numero 2 del mondo restano molto basse. In caso fosse escluso prima della pubblicazione del programma della prima giornata, al suo posto giocherà Grigor Dimitrov. Altrimenti spazio a un lucky loser delle qualificazioni.

Articoli correlati