Giornata da incubo per Anna Kalinskaya
Giornata da incubo per Anna Kalinskaya. All’esordio nel WTA 500 di Adelaide, infatti, la russa, settima testa di serie del seeding, è stata costretta ad alzare bandiera bianca per un lieve malessere contro Belinda Bencic, numero 421 del ranking WTA, sul punteggio di 6-2 1-0 in favore della svizzera.
Partenza in salita per Kalinskaya che perde il servizio a zero nel game inaugurale. Bencic conferma il break (2-0) e lo bissa nel settimo game (5-2). Al cambio campo la russa, non apparsa al meglio fisicamente, chiama il medical time out. Kalinskaya ha provato a rientrare in campo, ma dopo aver perso il primo set (2-6) ha gettato la spugna all’inizio del secondo parziale.
“Auguro ad Anna tutto il meglio. Spero che sia pronta per gli Australian Open. Non è il modo in cui volevo vincere – ha sottolineato la Bencic al termine del match -. Ma mi sentivo bene in campo. Voglio ringraziare tutti per il sostegno. Ho sentito gli applausi di tutti voi… quindi grazie”.
L’elvetica si conferma una vera e propria bestia nera per la fidanzata di Jannik Sinner che aveva già perso nei tre match precedenti: nel 2022 le due si erano affrontare a ‘s-Hertogenbosch e a Berlino, mentre l’ultimo precedente risaliva al 2023 con la vittoria della svizzera proprio ad Adelaide per 6-3 6-3.