Giornata da incubo per Anna Kalinskaya

Giornata da incubo per Anna Kalinskaya

Giornata da incubo per Anna Kalinskaya. All’esordio nel WTA 500 di Adelaide, infatti, la russa, settima testa di serie del seeding, è stata costretta ad alzare bandiera bianca per un lieve malessere contro Belinda Bencic, numero 421 del ranking WTA, sul punteggio di 6-2 1-0 in favore della svizzera.

Partenza in salita per Kalinskaya che perde il servizio a zero nel game inaugurale. Bencic conferma il break (2-0) e lo bissa nel settimo game (5-2). Al cambio campo la russa, non apparsa al meglio fisicamente, chiama il medical time out. Kalinskaya ha provato a rientrare in campo, ma dopo aver perso il primo set (2-6) ha gettato la spugna all’inizio del secondo parziale.

“Auguro ad Anna tutto il meglio. Spero che sia pronta per gli Australian Open. Non è il modo in cui volevo vincere – ha sottolineato la Bencic al termine del match -. Ma mi sentivo bene in campo. Voglio ringraziare tutti per il sostegno. Ho sentito gli applausi di tutti voi… quindi grazie”.

L’elvetica si conferma una vera e propria bestia nera per la fidanzata di Jannik Sinner che aveva già perso nei tre match precedenti: nel 2022 le due si erano affrontare a ‘s-Hertogenbosch e a Berlino, mentre l’ultimo precedente risaliva al 2023 con la vittoria della svizzera proprio ad Adelaide per 6-3 6-3.

Articoli correlati