Giovanni Malagò tiene in caldo l’opzione Jannik Sinner
Nel corso di un’intervento al programma televisivo condotto da Fabio Fazio, il presidente del CONI Giovanni Malagò, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul salto di qualità effettutato da Jannik Sinner in questa prima parte di stagione e sulla possibilità che l’altoatesino possa essere prima o poi portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici.
“Alle Olimpiadi c’è una regola non scritta secondo cui chi porta il tricolore deve aver vinto almeno un oro Olimpico, Jannik non ha mai nemmeno partecipato a un’Olimpiade e su questo tema la miglior risposta l’ha data lui. Poi se a Parigi farà un grande risultato magari nell’edizione del 2028 sarà proprio lui il prossimo portabandiera” ha esordito il presidente del CONI come riportato nei virgolettati della “Gazzetta dello Sport”.
“Come popolarità è andato nella stratosfera, però anche lo sport italiano negli ultimi anni è cresciuto tantissimo ottenendo risultati straordinari” ha aggiunto il dirigente sportivo classe 1959.
“Per Milano-Cortina siamo partiti in ritardo, ma completeremo i lavori nei tempi prestabiliti. Sono certo che saranno i migliori Giochi di sempre” ha concluso Giovanni Malagò.