Giulio Zeppieri incorona Jannik Sinner ed esalta il tennis azzurro

Giulio Zeppieri non ha dubbi su Jannik Sinner

Intervenuto a margine della presentazione del libro “Lemon Bowl, storie di vita e di tennis”, Giulio Zeppieri, tra i vari temi trattati, si è soffermato sullo straordinario 2024 vissuto dal tennis italiano e da Jannik Sinner. In aggiunta, il nativo di Roma si è sbilanciato anche in vista delle Finals di Coppa Davis a Malaga, dove l’altoatesino numero uno del mondo sarà uno dei grandi protagonisti.

“Secondo me l’unico che può battere Sinner in questo momento è Alcaraz. Però molto dipenderà anche da lui. Non so chi sarà convocato a Malaga oltre a Jannik e Musetti, ma sono tanti a meritarlo” ha esordito il classe 2001 come riportano i virgolettati su “Ansa”.

“E’ stato un ottimo anno per il nostro tennis. Sinner, che ha vinto due Slam, dimostra ogni settimana di essere il numero uno per distacco. Berrettini è rientrato alla grande. Sono molto contento anche per Cobolli, non tutti si aspettavano una stagione così. Vale lo stesso discorso per Arnaldi, Darderi, Bellucci e Musetti e spero che l’anno prossimo io e Gigante riusciremo a fare il grande salto” ha proseguito il nativo di Roma.

“Il ritiro di Nadal ci sta, è una scelta ampiamente comprensibile. Non riusciva ad essere più competitivo come prima e l’addio era nell’aria. Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo un altro po’, ma ha preso la decisione giusta. Merita di chiudere la carriera in Coppa Davis, lui che con la Spagna ha trionfato cinque volte e ha fatto la storia di questo sport” ha aggiunto il numero 223 del mondo.

“Il recupero dall’operazione al polso sta procedendo nel modo giusto e se tutto va bene a novembre riprenderò la racchetta in mano. Spero di riuscire a tornare in forma per gennaio per giocare gli Australian Open” ha concluso Giulio Zeppieri.

Articoli correlati