Sinner, Alcaraz, Djokovic, Medvedev, Nadal e Rune, le sei stelle che vogliono gli arabi
Dopo aver messo le mani (e tanti soldi) in diversi sport, in particolare calcio e golf, gli arabi sono pronti a “prendersi” anche le stelle del tennis. Investimenti milionari per rendere il torneo esibizione Six King Slam, in programma a Riad il prossimo ottobre, un evento indimenticabile con presenti i sei migliori tennisti del pianeta. L’ennesimo, ambizioso, progetto sportivo del ricco mondo arabo.
Nella lista dei magnifici sei ci sarebbe, ovviamente, anche Sinner. L’azzurro, vincitore della Coppa Davis e dell’Australian Open, è ormai un gigante del tennis mondiale. Insieme a Sinner, ci sarebbero Alcaraz, Djokovic, Medvedev, Nadal e Rune. Di fatto, i sei tennisti con più talento (e seguito) del circuito ATP. Per convincerli a partecipare, un montepremi da sogno.
Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, si parla di ben 5,5 milioni di euro per il vincitore del torneo, quindi una cifra molto più elevata rispetto a quanto si possa guadagnare vincendo un titolo dello Slam. Anche la sola partecipazione all’evento garantirebbe introiti impressionanti, visto che si parla di circa un milione e mezzo di euro garantiti a chi accetta di partecipare al torneo di Riad.