Australian Open: Novak Djokovic-Nishesh Basavareddy 4-6 6-3 6-4 6-2
Inizia con un successo in rimonta l’avventura di Novak Djokovic agli Australian Open 2025. Il tennista serbo, infatti, ha superato in quattro set l’americano Nishesh Basavareddy con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 6-2.
Nel primo set, dopo un inizio equilibrato, lo statunitense ha piazzato l’allungo decisivo nel sesto game grazie ad un parziale di tre giochi consecutivi. Forte del break di vantaggio, per Basavareddy è diventata una formalità chiudere i conti sul 6-4.
Il secondo set si sviluppa sulla falsa riga del primo, ma nelle fasi conclusive è Djokovic ad essere maggiormente incisivo. Nel settimo gioco, infatti, il serbo riesce a trovare tre game consecutivi che gli permettono di aggiudicarsi il parziale sul 6-3.
Il terzo set comincia subito nel migliore dei modi per il numero sette del mondo, il quale riesce a trovare il break nel game d’apertura. A quel punto, l’americano prova a recuperare lo svantaggio, ma il nativo di Belgrado riesce a rimanere avanti nel punteggio fino al 6-4 finale.
Nel quarto e ultimo set, Djokovic alza il livello del proprio tennis e mette in chiave la vittoria grazie ad un parziale di sei giochi a uno nei primi sette game. Forte del largo vantaggio, il serbo chiude agevolmente con il punteggio di 6-2.
Nel secondo turno, l’ex numero uno del mondo se la vedrà con il portoghese Jaime Faria.