Nick Kyrgios eliminato anche nel doppio agli Australian Open
Gli Australian Open si concludono nel peggiore dei modi per Nick Kyrgios. Dopo essere stato eliminato al primo turno nel tabellone singolare dal britannico Jacob Fearnley, il tennista australiano ha dovuto salutare all’esordio anche il tabellone di doppio in coppia con il connazionale Thanasi Kokkinakis.
Nel derby contro James Duckworth e Aleksandar Vukic, il primo set è caratterizzato da una vera e propria fiera del break, poiché le due coppie perdono la battuta per ben sei volte su dodici game totali. A fare la differenza, però, sono i quattro break piazzati da Duckworth e Vukic che permettono loro di conquistare il primo set per 7-5.
Nel secondo set, arriva il ritiro per Kyrgios e Kokkinakis, poiché quest’ulimo riporta un infortunio al pettorale che costringe il duo ad alzare bandiera bianca e abbandonare subito il torneo di doppio.
In seguito alla sconfitta nel singolare, il nativo di Canberra non avrebbe escluso l’ipotesi di non competere più nel singolare nello Slam di casa: “”Realisticamente, non riesco a vedermi giocare di nuovo nel singolare qui. Questa è stata una partita speciale. Non volevo gettare la spugna e arrendermi sempre giocare, ma avevo dolori fisici. Rispetto il mio avversario e i tifosi che hanno aspettato ore per vedermi giocare. E’ difficile andare avanti quando competi nei tornei più importanti e fai fatica, fisicamente, anche solo a vincere un set. Dover pensare a gestire il mio corpo. Questo non è un tennis per me. Il mio viaggio non è finito, ma ho fatto un viaggio fantastico. La mia carriera è stata fantastica” .