Grave infortunio per Andy Murray: Wimbledon a rischio
Andy Murray si è gravemente infortunato durante l’incontro contro Tomas Machac, valevole per il terzo turno del Masters 1000 di Miami. Lo scozzese, infatti, nelle fasi conclusive della partita ha riportato una brutta distorsione alla caviglia, che tuttavia non gli ha impedito di concludere il match. Gli esami strumentali del giorno dopo, però, hanno evidenziato un infortunio decisamente più serio del previsto come confermato dallo stesso giocatore sul proprio profilo Instagram.
“Verso la fine del mio match a Miami contro Machac, ho subito una rottura totale del legamento perone-astragalico e una lesione del legamento calcaneoperoneale. Vedrò uno specialista delle caviglie quando tornerò a casa per determinare i prossimo passi. E’ una cosa dura da accettare ovviamente e resterò fuori per un lungo periodo, ma tornerò con un’anca e senza legamenti quando sarà il momento” questo il messaggio del giocatore sul suo profilo Instagram.
L’ex numero uno del mondo dovrebbe rimare ai box per diverso tempo e i tempi di recupero non sarebbero ancora stati stimati con certezza. La speranza di Murray rimane quella di tornare in campo in vista di Wimbledon, così da riuscire ad esaudire il suo desiderio di giocare per l’ultima volta in carriera il suo torneo preferito e che ha vinto due volte, poichè il giocatore avrebbe già ammesso che con ogni probabilità la stagione 2024 sarà l’ultima della carriera.