Il numero 1 al mondo ha ricevuto la brutta notizia appena arrivato a Pechino
Appena vinto gli US Open, Jannik Sinner aveva dedicato il successo a Margith Rauchegger, sorella di mamma Siglinde. “Voglio dedicare il titolo a mia zia, non sta bene e non so quanto ancora sarà nella mia vita. Auguro a tutti la salute”, le sue commoventi parole. Una dedica in mondo visione a una persona fondamentale nel suo percorso di crescita.
Purtroppo, non appena è arrivato a Pechino, il numero uno del mondo ha ricevuto la trieste notizia: la zia Margith è morta. Aveva 56 anni. La donna è stata una figura molto importante nella vita di Jannik Sinner, in particolare quando era un ragazzino.
La zia Margith l’ha accudito tante volte, insieme al fratello Mark, quando i suoi genitori non potevano occuparsene perchè impegnati con il lavoro. Un legame importante, confermato dall’immediato ritorno a casa, dopo l’impresa a New York, per riabbracciare certamente i genitori ma anche la zia, persona alla quale Jannik Sinner è stato sempre molto legato.
“Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa. Margith si è addormentata per sempre nella sua amata casa…”, si legge nel necrologio con cui la famiglia Sinner-Rauchegger ha comunicato la scomparsa di Margith, che aveva compiuto 56 anni lo scorso 21 settembre.