Grigor Dimitrov avverte Jannik Sinner: “Il lavoro qui non è ancora finito”
Grigor Dimitrov ha raggiunto la finale del Miami Open, dove affronterà Jannik Sinner. Il tennista bulgaro ha superato Alexander Zverev, grazie anche a una volée decisiva con cui ha ottenuto il break nel terzo set. “Non ricordo esattamente il momento e dovrò vedere probabilmente il replay ma credo di aver giocato un’ottima partita, non mi sono mai tirato indietro” ha sottolineato in conferenza stampa.
Quindi ha avvertito il suo prossimo rivale, Jannik Sinner: “Il lavoro non è finito qui ma in generale il fatto di battere con costanza i migliori tennisti vale più di qualsiasi ranking. Alla fine sai che la classifica arriva grazie ai successi, negli ultimi dodici mesi a volte è stato difficile ma ho lavorato sempre e ci ho creduto. Non ho mai perso di vista il mio obiettivo e ogni settimana mi fissavo piccolo obiettivi, svegliarmi la mattina e non sentire alcun dolore è per me un grande successo”.
“È l’opposto, sono stato molto fortunato ed anzi non avere più questi tennisti attorno è un po’ triste. Le sfide contro di loro mi hanno plasmato mentalmente e anche grazie a ciò ho imparato e sono arrivato qui. Loro sono i pionieri del tennis attuale” ha chiosato Dimitrov sul fatto di aver giocato nell’era dei Fab Four.