Masters 1000 Monte-Carlo: Jannik Sinner nella metà di Daniil Medvedev
Sulla strada di Jannik Sinner a Monte-Carlo potrebbero esserci ancora una volta Grigor Dimitrov e Daniil Medvedev, entrambi battuti dall’altoatesino a Miami, rispettivamente in semifinale e finale. Il nuovo numero due del mondo, infatti, è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, in cui è stato inserito anche il russo, con cui potrebbe dare vita all’ennesima sfida in semifinale.
Sinner, seconda testa di serie del seeding, esordirà al secondo turno con il vincente della sfida tra Sebastian Korda e Davidovich Fokina, poi potrebbe affrontare il kazako Alexander Bublik agli ottavi di finale. Ai quarti possibile sfida con Dimitrov o con Holger Rune, che eliminò proprio l’altoatesino in semifinale nell’ultima edizione del torneo monegasco. In semifinale probabile l’incrocio con Medvedev, anche se il russo dovrà guardarsi dal pericolo Alexander Zverev.
Dall’altra parte del tabellone ci saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che si potrebbero affrontare in semifinale. Jannik, quindi, affronterebbe uno dei due soltanto in un’ipotetica finale. Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Musetti se la vedrà con Taylor Fritz, tredicesima testa di serie del seeding, Matteo Arnaldi sfiderà il finlandese Emil Ruusuvuori, mentre Matteo Berrettini, che ha ricevuto una wildcard, affronterà il serbo Miomir Kecmanovic.