Grigor Dimitrov parla chiaro sugli infortuni di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Grigor Dimitrov parla chiaro sul calendario

Intervenuto in conferenza stampa dopo aver sconfitto Yoshihito Nishioka al secondo turno degli Internazionali d’Italia, il tennista bulgaro Grigor Dimitrov, tra i vari temi trattati, si è soffermato sui numerosi problemi fisici riportati da diversi giocatori, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev su tutti, nel corso degli ultimi tornei. Più nello specifico, il 32enne si è espresso senza mezzi termini sul fitto calendario ATP

“Dobbiamo vincere per giocare tante partite. Penso che allungare alcuni tornei non sia la cosa più facile da sostenere per il nostro corpo. Anche se abbiamo un giorno libero, dobbiamo comunque sfruttarlo per allenarci e prepararci. Non importa quanto tu sia forte mentalmente o fisicamente. Ci sono molti fattori di cui potrei parlare. Abbiamo avuto molti ritiri negli ultimi tornei, come per esempio Sinner e Medvedev a Madrid. Il tennis è uno sport duro e sta diventanto sempre più impegnativo da sostenere a livello fisico” ha esordito il tennista bulgaro.

“E’ stato un match difficile, avrei potuto fare meglio, però è la prima volta che giocavo su questo campo e in queste condizioni. Sono felice di aver chiuso in due set, ma posso fare meglio dal punto di vista del gioco. Ora ho un giorno libero per provare alcune cose in allenamento. Amo il pubblico di Roma, posso sentire la loro energia. E’ come essere a casa. Mi piace molto giocare qui anche se non ho avuto i miei migliori risultati. So che se faccio le cose bene, posso giocarmi le mie carte” ha aggiunto il 32enne di Haskovo.

“Non è mai divertente affrontare Rafa Nadal sulla terra battuta. E’ difficile in generale per un tennista con il rovescio a una mano giocare contro di lui sulla terra rossa, poichè la direzione della palla è differente e devi muoverti di più” ha concluso Grigor Dimitrov.

Articoli correlati