Grigor Dimitrov vuole rompere l’uovo di Pasqua di Jannik Sinner

Grigor Dimitrov vuole fare uno scherzo a Jannik Sinner

Un avversario da prendere con le molle. Alla soglia dei 33 anni, Grigor Dimitrov, con 9 vittorie in tornei e un picco al terzo posto nella classifica mondiale nel 2017 dopo il successo nelle ATP Finals, vanta un impressionante curriculum. Tuttavia, non è riuscito a emergere come una star assoluta del tennis mondiale nell’era dominata da Federer, Nadal, Murray e Djokovic. La sua carriera è stata un’alternanza di successi e battute d’arresto, senza mai raggiungere una stabilità nei risultati.

Recentemente il bulgaro ha vissuto un periodo di rinnovato successo, coronato dalla vittoria a Brisbane a gennaio, che ha segnato il suo primo titolo in sette anni e il ritorno tra i primi dieci dopo sei anni. Approdato in finale a Miami ha avvertito il suo prossimo rivale, Jannik Sinner: “Il lavoro non è finito qui ma in generale il fatto di battere con costanza i migliori tennisti vale più di qualsiasi ranking. Alla fine sai che la classifica arriva grazie ai successi, negli ultimi dodici mesi a volte è stato difficile ma ho lavorato sempre e ci ho creduto”.

“Non ho mai perso di vista il mio obiettivo e ogni settimana mi fissavo piccolo obiettivi, svegliarmi la mattina e non sentire alcun dolore è per me un grande successo”.ha aggiunto Dimitrov.

Articoli correlati