Guai per Nick Kyrgios: Australian Open a rischio

L’australiano è appena rientrato nel circuito a Brisbane

Kyrgios potrebbe essere costretto a dare forfait agli Australian Open. L’australiano, attraverso Instagram, ha fatto il punto sulla sua situazione fisica che, al momento, non è certamente delle migliori, tanto che sarebbe a rischio la sua presenza nel primo Slam della stagione.

Il finalista di Wimbledon 2022 ha fatto sapere di aver riportato uno strappo addominale di primo grado. Infortunio che l’ha costretto a saltare il match d’esibizione con Djokovic. Kyrgios fa anche sapere di essere pronto a tutto pur di esserci a Melbourne per disputare gli Australian Open (giovedì mattina il sorteggio del main draw).

In un successivo post, Kyrgios Ha scritto: “Ci vediamo presto Melbourne”, facendo intuire che la sua volontà è quella di esserci, a tutti i costi, al primo appuntamento importante della nuova stagione. Appena rientrato da un lungo stop a Brisbane, l’australiano non ha nessuna intenzione di fermarsi nuovamente.

In tanti sognano un match, al primo turno, tra lui e Sinner. Il numero 1 al mondo si sta preparando al meglio per difendere il titolo conquistato a Melbourne lo scorso anno. Kyrgios, dal canto suo, sta facendo di tutto per tornare a giocare a buoni livelli dopo essere stato ai box per quasi 18 mesi. Chissà se le loro strade si incroceranno sul campo.

Articoli correlati