Guido Monaco rende merito a Jannik Sinner e bacchetta Lorenzo Musetti
Nel corso dell’ultima puntata di “TennisMania” in onda su Sport2U, Guido Monaco, voce tecnica di Eurosport, è intervenuto in merito al rendimento di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti in questi primi tornei della stagione.
“Per Jannik questa è la terza stagione da top player e ormai di match importanti ne ha giocati tanti. Per lui il tennis è una questione tecnico-tattica, mentre per altri come Rune c’è anche una variante psicologica. A Monte Carlo ha pagato l’interruzione e il campo bagnato e qualche errore di troppo specialmente al servizio. Anche nel match contro Hurkacz ha faticato, ma è riuscito a tirare fuori dei colpi eccezionali per annullare il match point e portare a casa la partita. Ha fatto tre semifinali in tre condizioni completamente diverse e questo gli va riconosciuto” ha dichiarato il commentatore di Eurosport.
“Per Lorenzo parla la classifica. Sulla terra ha chiaramente qualcosa in più rispetto al cemento. Io penso che sia ancora molto discontinuo con molti alti e bassi e che abbia ancora molto lavoro da fare, perchè è ancora lontano dai suoi standard, nonostante il buon torneo giocato a Monte Carlo” ha aggiunto Guido Monaco su Musetti.