Halle, riecco Roger Federer: ovazione per la leggenda del tennis

Roger Federer per la prima volta su un campo di tennis dopo il ritiro

Roger Federer ha mantenuto la parola data agli organizzatori del torneo ATP di Halle e si è presentato mercoledì pomeriggio intorno alle ore 16, sull’erba della OWL Arena, dopo il match fra Daniil Medvedev e Laslo Djere (vinto per due set a uno dal russo). Federer è stato accolto da un’ovazione da parte del pubblico presente sugli spalti.

Gli organizzatori, che avevano preannunciato la visita del campionissimo svizzero senza però indicare un orario di riferimento, gli hanno intitolato l’intera giornata di gare, per festeggiare tanto la trentesima edizione del torneo tedesco quanto i dieci titoli dello stesso Federer ad Halle.

Queste le dichiarazioni al pubblico da parte del leggendario ex tennista, per la prima volta sceso in campo (anche se, naturalmente, non per giocare) dopo il ritiro ufficializzato lo scorso settembre: “Sono davvero felice di essere qui, per festeggiare la trentesima edizione del torneo di Halle. Un torneo bellissimo, che mi ha regalato tante soddisfazioni, che attendevo con impazienza anche quando, magari, ero in un periodo difficile. La mia famiglia è entusiasta di essere qui, siamo amici della famiglia Weber (che organizza il torneo, ndr), lo dimostra anche il fatto che questa sia la mia prima visita a un torneo dal ritiro dopo la Laver Cup. Grazie a tutti”.

Articoli correlati