Holger Rune costretto al ritiro, Flavio Cobolli avanza a Madrid

Holger Rune non riesce a finire il match contro Flavio Cobolli a Madrid a causa di un infortunio. Scopri tutti i dettagli.

E’ durata circa cinquanta minuti la sfida fra Holger Rune e Flavio Cobolli al Masters 1000 di Madrid. Il tennista danese, infatti, dopo aver perso il primo set per 6-2 è stato costretto al ritiro per un problema al ginocchio destro rimediato nelle fasi centrali del primo set.

Dopo un inizio di match equilibrato, il vero spartiacque dell’incontro è il quinto game, dove Cobolli riesce a mantenere il servizio e salire 3-2 nel punteggio. Allo stesso tempo, però, Rune, prima di tornare a servire è costretto a chiamare il medical time-out per un fastidio al ginocchio destro.

Dopo essere stato fasciato, il tennista danese ha stretto i denti riprendendo il gioco, ma Cobolli è stato abile ad approfittare delle difficoltà fisiche del rivale per piazzare un parziale di quattro giochi consecutivi, aggiudicandosi il primo parziale per 6-2.

A quel punto, Rune ha deciso di ritirarsi in prospettiva dei prossimi appuntamenti, Internazionali d’Italia e Roland Garros su tutti.

Al terzo turno, Flavio Cobolli se la vedrà con l’americano Brandon Nakashima.

TG SPORT

Articoli correlati