Holger Rune in crisi spiega i suoi guai

Holger Rune in crisi spiega i suoi guai

Holger Rune nella conferenza stampa dopo la sconfitta agli Us Open contro Brandon Nakashima ha spiegato i problemi fisici che ormai da tempo lo stanno limitando: “Un infortunio al ginocchio è riemerso nel peggior momento possibile. Mi ha causato molti problemi con il servizio e quando mi allungavo per raggiungere il rovescio, perché mi faceva male quando piegavo la gamba”.

“Ho messo il 39% di prime, una percentuale ridicolmente bassa. Da lì, giocare diventa molto più difficile. Di solito mi affido molto al ginocchio destro quando servo. Credo sempre di poter vincere, ma questo rende tutto molto più difficile”.

Prima accostato a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, Holger Rune sembra ora essere nettamente distanziato dai due a causa dei continui problemi fisici: “Non è che mi isolo, ma la verità è che il mio corpo ha sofferto più del solito ultimamente. Non direi di aver avuto troppi infortuni nella mia carriera, ma negli ultimi mesi ho avuto più difficoltà. Che sia dovuto a cure inadeguate, mancanza di forza, troppo tennis o allenamento eccessivo… dobbiamo analizzare la questione e poi prendere la decisione giusta”.

Articoli correlati