Holger Rune guarda già al match contro Jannik Sinner
Benché sia difficile definire il risultato di venerdì una sorpresa vera e propria (d’altra parte si tratta del numero 9 al mondo che ha sconfitto il numero 5, Daniil Medvedev), resta comunque la sensazione del pronostico ribaltato, un aspetto che carica non poco Holger Rune in vista della semifinale del Masters 1000 di Monte Carlo contro Jannik Sinner, in programma sabato.
In conferenza stampa, il danese ha confermato di essere già concentrato sul prossimo avversario: “Credo che domani sarà importante posizionarsi bene in campo. Chi riuscirà a giocare meglio dalla linea di fondo avrà probabilmente le chance maggiori di successo. Considero Sinner un giocatore potente, se gli dai molto tempo per colpire la pallina diventa molto pericoloso”.
“Cercherò dunque di far sì che ciò non accada – ha aggiunto Rune -: se ne avrò la possibilità, cercherò di prendere il controllo fin da subito. penso comunque che sarà un match entusiasmante, è bello che noi giovani riusciamo ad arrivare in fondo a tornei di questo calibro. Sarà emozionante”.