Holger Rune, parole sorprendenti su Jannik Sinner
Parte la stagione su terra rossa anche per Holger Rune, affamato di riscatto dopo i primi difficili mesi del 2024. Il tennista danese sta attraversando un momento complicato ma sogna di rifarsi a partire da Monte Carlo, dove è ritornato ad allenarsi con Patrick Mouratoglou. Proprio l’anno scorso nel Principato Rune eliminò in semifinale Jannik Sinner al termine di un match molto combattuto: “Sento di essermi di nuovo avvicinato a quel livello, miglioro di settimana in settimana e sono soddisfatto del mio gioco”.
Rune ha rilasciato parole importanti per Sinner: “Non sono affatto sorpreso di come è esploso, basta guardarlo in allenamento. Ne ho seguito qualcuno anche qui a Monte-Carlo, mi ha impressionato per l’intensità e la concentrazione”, ha detto alla Gazzetta dello Sport.
“Io comunque devo guardare a me stesso, devo rimanere focalizzato sulle cose da fare per migliorare. Sono numero 7 del mondo, sono stato anche numero 4 e non lo considero un punto di arrivo, ho il desiderio di fare qualcosa di più grande”.
Rune ha ammesso i problemi degli ultimi mesi: “Certamente negli ultimi tempi non c’è stata grande stabilità attorno a me ma mi sono concentrato più sul processo di crescita che sui risultati. Per rimanere al top servono consistenza e continuità e in questa prima parte di stagione mi sono mancate. Sono abituato a non pormi limiti, io voglio vincere tutto. A cominciare dagli Slam”.
Jannik Sinner già padrone a Monte Carlo
Jannik Sinner, svelato quanto guadagnerebbe a Parigi 2024
Una gran bella serata in compagnia di Camila Giorgi
Zheng Qinwen pronta a tutto per la sua Cina