Il carrarese inizia al meglio il 2025
Dopo un 2024 davvero speciale e ricco di grandi soddisfazioni, con, ad esempio, la conquista anche di una medaglia olimpica nel singolare di Parigi, Musetti punta ad un 2025 da autentico protagonista. L’esordio stagionale è stato decisamente positivo per l’azzurro impegnato nel torneo di Hong Kong.
Musetti, testa di serie numero due del tabellone maschile del torneo, si è imposto su Diallo in due set (6-4, 6-3 i parziali). Match ben gestito dall’azzurro che, di fatto, non ha mai dato al canadese la possibilità di mettergli paura. Grandi cambi di ritmo, ottimo rovescio e servizio pungente, così Musetti a strappato il pass per i quarti di finale.
Musetti ha così vendicato la sconfitta patita da Diallo nella Coppa Davis 2023 (a Bologna). A questo punto, testa già al prossimo match. Il semifinalista di Wimbledon 2024 è atteso dal delicato confronto con lo spagnolo Munar, avversario da prendere sicuramente con le pinze.
Lo spagnolo ha regolato il portoghese Borges in due set (6-3, 7-5). Servirà la miglior versione di Musetti per proseguire il cammino ad Hong Kong e rendere questo inizio di stagione ancor più speciale. Musetti vuole partire alla grande ed essere protagonista per tutto il 2025. L’inizio è decisamente confortante.