L’azzurro sarà testa di serie agli US Open
Il torneo di Cincinnati è decisamente avaro di soddisfazioni per i tennisti azzurri. Anche Flavio Cobolli è stato eliminato dal torneo. L’azzurro si è arreso a Hubert Hurkacz. Il polacco, numero 5 del tabellone maschile, si è imposto in tre set: 6-3, 3-6, 6-1 i parziali del match. Il polacco, nei quarti di finale, se la vedrà con Frances Tiafoe.
L’azzurro, al primo ottavo di finale in un Masters 1000, si è arreso dopo meno di due ore di gioco. La differenza, a favore del polacco, l’ha fatta il servizio con Flavio Cobolli che ha faticato enormemente a trovare il modo di rispondere soprattutto alla prima di servizio di Hubert Hurkacz. Nel terzo set, il polacco non ha sbagliato più nulla e si è portato a casa la vittoria.
Ha comunque di che sorridere Flavio Cobolli che, grazie agli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo periodo, giocherà, per la prima volta in carriera, uno Slam, ossia i prossimi US Open, da testa di serie. In totale, saranno ben quattro gli azzurri teste di serie agli US Open, ossia Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e, appunto, Flavio Cobolli.
A Cincinnati, l’unico azzurro ancora in corsa resta quindi Jannik Sinner, atteso dalla sfida con Andrej Rublev. Di fatto, per l’altoatesino ci sarà la possibilità di vendicarsi della sconfitta patita al torneo di Montreal proprio contro il russo.