Hubert Hurkacz si inchina a Jannik Sinner: “Imparo da te”
Dopo aver perso la finale dell’ATP Halle, Hubert Hurkacz si è inchinato al campione Jannik Sinner: “Congratulazioni Jannik, tu e il tuo team state facendo un lavoro incredibile, siete fonte di ispirazione e provo a imparare da voi. Grazie a tutti coloro che mi sostengono, è stata una bella settimana”.
Il polacco non ha potuto nulla contro l’altoatesino che l’ha spazzato via con il risultato di 7-6 7-6. Piuttosto combattuto il primo set, nel secondo invece non c’è stata storia: Sinner ha giocato in modo perfetto sbagliando pochissimo. Per il campione è il primo titolo in carriera sull’erba.
Ora testa a Wimbledon, che si giocherò dall’1 al 14 luglio. Montepremi da capogiro: l’All England Club, che organizza l’unico torneo sull’erba del Grande Slam, ha messo in palio un montepremi totale che ammonta a 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro al cambio attuale. I campioni e i secondi classificati del singolare maschile e femminile riceveranno rispettivamente 2,7 milioni di sterline (3,2 milioni di euro) e 1,4 milioni di sterline (1,7 milioni di euro). Ogni tennista che parteciperà al primo turno partirà da una base premio di 60mila sterline (71’000 euro). Salgono anche i premi per i campioni del doppio maschile e femminile (650’000 sterline, pari a 770’000 euro).