Hurkacz non ce la fa: l’amico di Jannik Sinner deve rinunciare alle Olimpiadi
Niente Olimpiadi per Hubert Hurkacz: il tennista polacco numero 7 del mondo è costretto a dare forfait a causa di un problema fisico. Hurkacz, grande amico di Jannik Sinner, non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio rimediato a Wimbledon durante il match contro Arthur Fils.
Il tennista polacco sta recuperando ed è in fase di riabilitazione, ma non vuole prendersi rischi in vista del prosieguo della stagione e ha deciso di non anticipare il suo rientro in campo.
Hurkacz ha ufficializzato la sua decisione con una nota su Instagram. La Polonia affiderà così alla numero uno WTA Iga Swiatek le speranze di medaglia.
“Ciao a tutti, vi ringrazio per gli splendidi messaggi che mi avete mandato. Il vostro sostegno significa molto per me. La mia riabilitazione prosegue bene e sto facendo grandi progressi. Tuttavia, insieme al mio team abbiamo deciso che non prenderò parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. E’ stata una decisione molto sofferta perché ho sempre sognato di rappresentare la Polonia alle Olimpiadi e di vincere una medaglia, ma purtroppo la mia salute quest’anno non me lo permette. Ovviamente guarderò l’evento e tiferò per i miei connazionali, augurando loro di vincere più medaglie possibili”.