Un campione che continuerà a vincere, e l’esperta collega spiega perché.
Jannik Sinner proseguirà la sua esplosione anche nel 2024, parola di Roberta Vinci. Proprio la tarantina, che in carriera si aggiudicò tutte le prove del Grande Slam, ha deciso di inquadrare i punti di forza del prodigioso altoatesino, spiegando per quale motivo a suo giudizio il meglio debba ancora arrivare per lui. E il suo 2023 da record sarà ulteriormente migliorato in futuro.
“Sinner è un ragazzo di talento, ma soprattutto una persona seria che vuole sempre migliorare e che non si accontenta – è l’analisi di Vinci in un’intervista concessa al ‘Quotidiano Sportivo’ -. Ritengo questi i fattori che gli stanno permettendo di crescere così tanto. Non sottovaluta nessun aspetto in campo, e lo stesso vale per il team che lo segue”.
Roberta Vinci ha quindi inquadrato i prossimi risultati che Sinner potrebbe raggiungere: “Credo sia pronto a vincere uno Slam. Se possano essere già gli Australian Open dipende da diversi fattori, dalla condizione fisica alla composizione del tabellone. Però io dico di sì, vista anche la resa di Jannik alle ATP Finals di Torino e in Coppa Davis. Ha tutte le carte per riuscirci già a Melbourne”.