Il coach di Medvedev si sbilancia su Jannik Sinner
Jannik Sinner ha superato l’ultimo gradino ed è ormai al livello dei primi tre della classifica mondiale. Ne è certo Gilles Cervara, il coach di Daniil Medvedev.
“Sinner è al livello di Daniil, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz? Sì sicuramente, ha appena cominciato ad arrivare a questi livelli e a vincere con continuità, in grandi eventi contro top players; la sfida per lui sarà quella di confermarsi a questo livello e nei tornei dello Slam”, sono le sue parole in un’intervista ad Ubitennis.
Gli ultimi mesi sono stati cruciali per Sinner: “Direi che i miglioramenti ci sono stati in ogni aspetto del suo gioco. Sono veramente contento per lui e per il suo team. Sempre una bella cosa quando vedi qualcuno che riesce a migliorarsi così tanto e lavora così seriamente. Li vedo ogni settimana per tanti mesi e vedere il livello che stanno raggiungendo è notevole. In generale è bello e importante che i risultati arrivino quando una lavora così seriamente”.
“In generale Jannik è bravo sia in difesa che in attacco. Riesce a imprimere tanta velocità ai suoi colpi senza sforzo e adesso sta giocando senza sbagliare come faceva prima. Giocare contro di lui adesso è davvero una grande sfida e anche la prima di servizio è più veloce. Sta giocando sempre meglio in ogni aspetto e vincere finali così dà grande confidenza per il futuro”.