Le parole di Simone Tartarini dopo i risultati negativi in Sudamerica
Il coach di Lorenzo Musetti si è concesso ad un’intervista con Ubitennis in cui ha analizzato la deludente trasferta sudamericana di Lorenzo Musetti: “Indubbiamente una trasferta molto negativa, soprattutto considerando che eravamo arrivati qua con aspettative molto alte. Negli ultimi giorni di allenamento Lorenzo stava giocando molto bene ed appariva veramente in ottima forma, sia tecnicamente che fisicamente”.
Quindi ha svelato il motivo di questa brutta serie di sconfitte: “E’ successo che la prima sconfitta ha rovinato tutto. Lorenzo ha accusato il colpo perché proprio non se l’aspettava. E’ cambiato immediatamente il suo atteggiamento, è diventato molto negativo verso se stesso e questo l’ha portato a irrigidirsi e a bloccarsi anche da un punto di vista fisico. Insomma ha cominciato a vedere tutto nero e non ha saputo reagire”.
“Contiamo di chiudere in fretta questa parentesi, che comunque fa parte di un percorso di crescita, e andiamo a giocare i due Masters 1000 negli USA. Speriamo di rialzarci presto!” ha concluso Tartarini.