Ancora non si sa se Nadal giocherà in Coppa Davis
A Malaga è di scena la Coppa Davis. C’è anche Nadal nella squadra spagnola ma, al momento, non è dato sapere se il maiorchino sarà in campo oppure no. Sicuramente, sarà la sua ultima volta. Federer, ritiratosi nel 2022 con Nadal al suo fianco, ha voluto mandare un messaggio scritto con il cuore al suo ex rivale.
“La mia ultima partita. Ha significato tutto per me il fatto che tu eri lì al mio fianco, non come mio rivale ma come mio compagno di doppio. Condividere il campo con te quella sera, e condividere quelle lacrime, sarà per sempre uno dei momenti più speciali della mia carriera”, ha scritto il campione svizzero riferendosi alla sua gara d’addio alla Laver Cup del 2022.
“Rafa, so che sei concentrato sull’ultimo sforzo della tua epica carriera. Ne parleremo quando sarà finita. Per ora, voglio solo congratularmi con la tua famiglia e la tua squadra, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel tuo successo. E voglio che tu sappia che il tuo vecchio amico fa sempre il tifo per te e lo farà allo stesso modo per qualsiasi cosa tu farai da qui in avanti”, un altro passaggio significato della lettera.
Insomma, parole al miele da parte di un Federer che è sempre stato legatissimo a Nadal. I due si sono sfidati tantissime volte in campo e non si sono mai risparmiati ma, fuori dal campo, sono e saranno sempre due grandi amici.