Nel singolare, Passaro si arrende al francesi Bonzi
Tanta Italia in campo a Melbourne. La favola di Passaro si conclude al secondo turno. Il tennista perugino, ripescato nel tabellone principale per il forfait di Fognini, ha poi approfittato del ritiro di Dimitrov. Purtroppo, al secondo turno, si è arreso al francese Bonzi che si è imposto in quattro set (6-2, 6-4, 3-6, 6-4 i parziali del match).
Nel tabellone maschile del doppio, Il duo Bolelli-Vavassori stacca il pass per il secondo turno. La coppia azzurra, testa di serie numero 3 del tabellone, ha eliminato il duo tedesco formato da Frantzen e Jebens. Gli azzurri sono stati molto abili a sfruttare le occasioni avute, archiviando l’incontro in due set (6-3 6-4).
Nel prossimo turno, affronteranno la coppia formata dall’azzurro Darderi e dall’ecuadoriano Hidalgo che hanno avuto la meglio nella sfida con l’altro duo italiano in campo nella notte, ovvero quello formato da Cobolli e Bortolotti. Il match si è concluso con il successo della coppia formata da Darderi e Hidalgo (7-5, 6-4 i parziali).
Da evidenziare come il duo Bolelli-Vavassori stia proseguendo nel buon momento di forma messo in mostra al torneo di Adelaide, vinto dalla coppia azzurra. “Abbiamo grande fiducia dopo quanto fatto ad Adelaide”. In effetti, la sensazione è che siano determinati a fare un lungo cammino anche a Melbourne.