Il nuovo astro nascente mette nel mirino Jannik Sinner
Joao Fonseca è uno dei nuovi astri nascenti del tennis mondiale: a 17 anni il tennista brasiliano ha rubato l’occhio nel torneo di Rio de Janeiro, arrivando fino ai quarti di finale dell’Atp 500 dopo aver battuto atleti già affermati come Garin e Fils e strappando applausi, tanto che molti lo hanno paragonato a Jannik Sinner per la forza e la qualità dei suoi colpi.
A Uol la giovane promessa ha parlato anche del tennista azzurro, confessando di seguirlo: “Quando ero piccolo, non mi perdevo nessuna partita di Federer. Mia madre è una grande fan di Roger. Ora mi piace guardare le partite di Sinner e Carlos Alcaraz“.
“E’ impressionante quanto siano forti mentalmente e come riescano a competere contro rivali del calibro di Novak Djokovic. Presto molta attenzione a tutto quello che fanno dentro e fuori dal campo. È stato fantastico condividere del tempo con loro a Torino lo scorso anno”, ha continuato Fonseca.
I suoi obiettivi sono chiari, e presto potrebbe diventare un pericoloso ostacolo per Sinner: “Il mio grande sogno è essere il numero 1 al mondo e vincere uno Slam. Wimbledon è il mio Major preferito. La strada è lunga e richiede lavoro. Io resto con i piedi per terra perché è il modo in cui i sogni diventano realtà”.