Al solo sentire il cognome del prossimo avversario di Rafa Nadal, il pubblico di Wimbledon ha fatto sentire la sua opinione.
Forse, tutto sommato, Nick Kyrgios potrebbe dare il meglio di sè proprio in condizioni di ‘accerchiamento’ emotivo, come quelle che pare ormai certo lo attendano nel suo prossimo incontro a Wimbledon. Il match è di quelli che già si preannunciano forieri di infiniti aneddoti e colpi di scena: sul campo centrale, nella giornata di venerdì 8 luglio, l’istrionico australiano se la vedrà con Rafa Nadal, nel remake del match di sedicesimi di finale del 2014, quando l’allora 19enne Kyrgios sconfisse tra lo stiupore generale il fenomeno maiorchino.
I due hanno successivamente avuto storie tese in tornei minori – storica una vincente rimonta del tennista di origini greche contro lo spagnolo ad Acapulco -: in generale i rapporti tra i due sono tutt’altro che idilliaci, come confermato dallo stesso Nadal in alcune interviste rilasciate anni fa.
Il pubblico di Wimbledon però, sa già con chi schierarsi: forse vogliosi solamente di assistere all’ennesima finale slam tra il mancino di Manacor e Novak Djokovic, impegnato nell’altra semifinale contro l’idolo di casa Cameron Norrie, gli spettatori del centrale hanno ricoperto di ‘buu’ il nome di Kyrgios quando questo è stato nominato da Nadal nel corso dell’intervista post partita contro Taylor Fritz. Una presa di posizione un po’ sorprendente, se si pensa che solo fino a due giorni fa, lo stesso pubblico si era apertamente schierato con l’australiano nel ‘thrash match’ contro Stefanos Tsitsipas.