Anche il russo Daniil Medvedev chiede la pace.
L’attuale numero 2 del circuito ATP rompe il silenzio su Instagram, in un lungo post in cui auspica che ci sia la pace in ogni angolo del mondo. Un messaggio importante, giunto nelle ore in cui il Pianeta trema per il conflitto tra la Russia e l’Ucraina.
“Ricordate tutti che cosa ho detto dopo la finale dell’Australian Open? Quella storia riguardava solo me, i miei sogni d’infanzia. Ma oggi voglio parlare a nome di tutti i bambini del mondo”, si legge nelle prime righe del post di Medvedev.
Quindi il tennista russo si mette appunto nei panni dei bambini, in queste ore di guerra. “Tutti hanno sogni, la loro vita sta appena cominciando, tante belle esperienze arriveranno: i primi amici, le prime grandi emozioni. Tutto ciò che provano e vedono avviene per la prima volta nella loro vita. Per questo voglio chiedere la pace nel mondo, la pace tra i Paesi”, aggiunge Medvedev.
Quindi l’appello finale. “I bambini sono nati con una fiducia interiore nel mondo, credono moltissimo in ogni cosa: nelle persone, nell’amore, nella sicurezza e nella giustizia, nelle loro possibilità nella vita. Stiamo insieme e mostriamo loro che è vero, perché ogni bambino non dovrebbe smettere di sognare”, conclude il finalista degli Australian Open.