Il sindaco di Torino annuncia: “Cittadinanza onoraria per Jannik Sinner”

Cittadinanza onoraria a Torino per Jannik Sinner

Poco prima della finale delle ATP Finals, il presidente della FITP Angelo Binaghi ha tenuto una conferenza stampa fiume, durata oltre un’ora e mezza insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il ministro dello sport Andrea Abodi e il sindaco della città di Torino Stefano Lo Russo.

Il primo annuncio importante è stato dato proprio dal primo cittadino del capoluogo piemontese, che ha svelato di aver richiesto al consiglio comunale la cittadinanza onoraria per Jannik Sinner, per ringraziarlo per quanto fatto per la città in questi anni.

Protagonista principale della conferenza, però, è stato Binaghi, che interrogato sui prezzi dei biglietti ha tuonato: “Il nostro unico obiettivo è quello di rendere il tennis uno sport più popolare, ora la gente non riesce più a giocare”, ha detto il n°1 della FITP. “Sono totalmente contrario alla riduzione del prezzo dei biglietti. Se ho un rimpianto è quello di non avere il coraggio di aumentarli ancora di più”, ha detto a sorpresa Binaghi.

“Un minuto dopo la fine della finale di questa sera saranno disponibili i biglietti per il prossimo anno. Per una settimana saranno riservati ai tesserati, che continueranno ad avere lo sconto del 20%. Chi compra il biglietto un anno prima sono gli appassionati, i nostri tesserati, quelli che noi dobbiamo tutelare. Sono la categoria che c’era e ci sarà sempre, quando non solo c’era Sinner, ma anche Berrettini, loro c’erano”.

“Poi scatta la famosa operazione Robin Hood, quella che riguarda i ricchi che non sono appassionati, ma vengono a vedere l’evento perché lo leggono sui giornali. Io quella categoria lì la voglio spremere fino in fondo, perché voglio far giocare a tennis tutti i ragazzi. Poi quei soldi là li investo: continuerò così finché mi vedrete”, ha concluso.

Articoli correlati