Nitto ATP Finals: Marcelo Arevalo/Mate Pavic-Simone Bolelli/Andrea Vavassori 6-3 3-6 10-3
Si spengono sul più bello le speranze di qualificazione alla fase successiva delle Nitto ATP Finals 2024 per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. La coppia azzurra, infatti, è stata sconfitta dal duo formato da Marcelo Arevalo e Mate Pavic con il punteggio di 6-3 3-6 10-3.
Il primo set è caratterizzato da grande equilibrio con entrambe le coppie che riescono a mantenere il proprio turno di battuta. L’allungo decisivo, tuttavia, arriva nell’ottavo game, dove Arevalo e Pavic piazzano il break al secondo tentativo, aprendosi la strada per la conquista del primo set con il punteggio di 6-3.
Nel secondo set arriva la reazione rabbiosa di Bolelli e Vavassori, i quali piazzano un parziale di cinque giochi a zero. I numeri uno del mondo hanno una minima reazione, ma la coppia azzurra, forte del largo vantaggio, riesce a chiudere i conti sul 6-3 e portare il match al super tie-break.
Nel super tie-break, Bolelli e Vavassori spariscono completamente dal campo e Arevalo e Matic ne approfittano per portarsi volare via nel punteggio e chiudere la partita con un netto 10-3.