WTA Guangzhou: Caroline Dolehide-Lucia Bronzetti 6-3 3-6 7-6
Termina sul più bello l’avventura di Lucia Bronzetti al WTA 250 di Guangzhou. La tennista azzurra, infatti, è stata sconfitta dalla statunitense Caroline Dolehide con il punteggio di 6-3 3-6 7-6, dopo una maratona di oltre tre ore di gioco.
Nel primo set è la tennista americana a partire a razzo con un parziale di cinque giochi ad uno nei primi sei game. L’azzurra ha una minima reazione d’orgoglio, ma la rivale classe 1998 è abile a gestire il largo vantaggio e a chiudere il parziale per 6-3.
Il secondo set è una vera e propria fiera del break, poichè le giocatrici perdono complessivamente il proprio turno di battuta per ben cinque volte. A dare lo strappo decisivo, questa volta, è Bronzetti, che nelle fasi conclusive trova tre giochi consecutivi, conquistando il secondo parziale per 6-3.
Il terzo e decisivo set è una vera e propria altalena di emozioni: a partire meglio è l’americana, la quale vola subito sul 5-2. La reazione della nativa di Rimini, però, non si fa attendere e grazie a quattro game consecutivi si guadagna il diritto di servire per il match. Dolehide, con le spalle al muro, non sbaglia e piazza l’immediato contro-break. Il tie-break decisivo, infine, sorride all’americana che s’impone per 11-9, dopo aver annullato tre match point alla Bronzetti sul 6-3.
La finale del WTA 250 di Guangzhou sarà fra Caroline Dolehide e Olga Danilovic.