Impresa azzurra agli US Open: Errani-Vavassori in finale

Battuti gli americani Grant e Kovacevic

Ormai il tennis azzurro regala imprese a getto continuo. L’ultima vede protagonisti Sara Errani e Andrea Vavassori. La coppia mista ha conquistato un risultato pazzesco, ovvero la finale degli US Open. Si tratta di una prima volta assoluta. Mai nessuna coppia mista azzurra aveva mai conquistato l’ultimo atto di una prova dello Slam.

I due azzurri hanno eliminato, in semifinale, la coppia americana di casa, formata da Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic. I due portacolori azzurri hanno disputato una prova sontuosa, riuscendo ad imporsi in due set. Dopo aver vinto il primo parziale 6-3, il doppio misto Errani-Vavassori è riuscita a scappar via sul 5-5 del secondo set, portando a casa set e partita.

Ora Sara Errani e Andrea Vavassori sognano di completare l’opera. Nell’atto finale, se la vedranno con la coppia Young-Townsend. Servirà un’altra prova sontuosa per alzare al cielo il primo trofeo di uno Slam per quanto riguarda il doppio misto.

Raggiante Sara Errani che, a 37 anni, sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo l’oro alle Olimpiadi di Parigi con Jasmine Paolini, subito la possibilità di vincere l’ennesimo torneo di una carriera semplicemente strepitosa. Ringrazia tutto il mondo del tennis italiano che sta vivendo davvero un momento d’oro e non solo grazie alle imprese del numero 1 al mondo Jannik Sinner.

Articoli correlati