WTA Birmingham: Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti agli ottavi di finale
Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Birmingham. La tennista azzurra si è imposta con un perentorio 6-3 6-3 sulla lettone numero uno del torneo Jelena Ostapenko, dopo due ore e dodici minuti minuti, staccando il pass per gli ottavi di finale.
Il match comincia in discesa per l’azzurra, poichè riesce a strappare subito il servizio alla rivale. Tuttavia, la reazione della numero tredici del mondo non si fa attendere e nel quarto gioco arriva il contro-break. Cocciaretto, con il passare dell’incontro, trova sempre maggior ritmo in risposta e dopo aver rubato ancora una volta la battuta sul 4-3, è abile a doppiare il vantaggio nel nono game, chiudendo i conti sul 6-3.
Nel secondo parziale, è la nativa di Ancona a piazzare il primo allungo nel sesto gioco. Dopo la sospensione dell’incontro per pioggia è la giocatrice lettone ad essere pericolosa, con l’azzurra che è costretta ad annullare ben quattro palle break. Passato il momento di pericolo, la numero due italiana torna a controllare il gioco e al settimo match point si aggiudica l’incontro, ribaltando i favori del pronostico.
Ottimo esordio anche per Lucia Bronzetti, la quale si è imposta in rimonta sulla polacca Magdalena Frech con il punteggio di 2-6 6-3 6-4, dopo due ore e dodici minuti di partita. La romagnola ha faticato ad entrare in partita nel primo set, poi dal secondo ha trovato sempre più confidenza con il prato britannico riuscendo a portare l’inerzia dalla sua parte e a ribaltare l’incontro.
Agli ottavi di finale, Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con l’americana Sloane Stephens, mentre la nativa di Rimini affronterà la vincitrice del derby russo fra Elina Avanesyan e Anastasia Potapova.