ATP Vienna: Lorenzo Musetti-Alexander Zverev 2-6 7-6 6-4
Lorenzo Musetti fa l’impresa e vola in semifinale a Vienna. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto in rimonta sul numero tre del mondo Alexander Zverev con il punteggio di 2-6 7-6 6-4, dopo una battaglia durata quasi tre ore.
Il primo set comincia subito in salita per il nativo di Carrara, che cede subito la battuta in apertura. Il tedesco, dopo aver confermato il vantaggio, trova anche il secondo break nel settimo game. A quel punto è solo una formalità per lui chiudere il parziale sul 6-2.
Nel secondo set, invece, è Musetti a partire a razzo, strappando il servizio a Zverev nel secondo gioco e volando in poco tempo sul 4-1. Il numero tre del mondo, però, non si scompone e prima recupera lo svantaggio, poi trascina l’avversario al tie-break, dove l’azzurro riesce ad essere più continuo e ad alzare il livello al momento giusto aggiudicandosi il parziale per 7-5.
Sull’onda dell’entusiasmo, il numero sei del torneo parte forte anche nel terzo set piazzando un doppio break nelle fasi iniziali. Il tedesco, dal canto suo, riesce a ricucire parzialmente il distacco, ma il nativo di Carrara è abile a gestire il vantaggio fino al 6-4 finale.
In semifinale, Lorenzo Musetti se la vedrà con il britannico Jack Draper, che ha piegato in tre set il ceco Thomas Machac con il punteggio di 6-3 3-6 6-1.