Musetti firma l’impresa: batte Djokovic e si regala Sinner
Lorenzo Musetti firma un’impresa straordinaria nel pomeriggio di quarti di finale del Master 1000 di Monte Carlo. L’azzurro rimonta il campione serbo e chiude per 4-6 7-5 6-4 dopo quasi tre ore di gioco e un’interruzione per pioggia di quasi un’ora.
Nel primo set è Djokovic ad allungare ma Musetti recupera immediatamente il break di svantaggio. Sul più bello però Lorenzo perde nuovamente la battuta e consegna il set al serbo per 6-4. Il secondo parziale comincia come era finito il primo, con i due giocatori che faticano tremendamente a tenere il servizio. Il primo a riuscirci è Djokovic sul 2-2, firmando poi il break che sembra chiudere la partita. Il tennista carrarino però non ci sta, riacciuffa il suo avversario sul 4-4 e vince per 7-5 il parziale, mandando la partita al terzo e decisivo set, anche se la pioggia interrompe la partita sull’1-1. Rientrati in campo dopo quasi un’ora di gioco, Musetti pare più pimpante di Nole: Lorenzo infatti, firma il break sul 3-3 e lo conserva fino alla fine, chiudendo al quarto match point.
Ai quarti Musetti affronterà Jannik Sinner in un incredibile derby che porterà sicuramente un italiano in semifinale del torneo monegasco.