
Alexandra Eala sorprende a Miami: la sua vittoria contro Iga Swiatek le consente di accedere alle semifinali del torneo.
Prosegue il momento magico di Alexandra Eala al Masters 1000 di Miami. La 19enne filippina proveniente dalle qualificazioni, infatti, dopo Jelena Ostapenko e Madison Keys, si è presa un altro scalpo illustre, ovvero quello della numero due del mondo Iga Swiatek, la quale si è arresa in due set con il punteggio di 6-2 7-5.
Il primo set è caratterizzato da una vera e propria fiera del break (6 su 8 giochi totali). A fare la differenza, però, è stata la giovane filippina, la quale, è riuscita a tenere il servizio in due occasioni, riuscendo così ad aggiudicarsi il parziale per 6-2.
Il secondo set si apre con due giochi consecutivi in favore di Eala. Swiatek, con le spalle al muro, non demorde e trova un contro-parziale di quattro game a zero. A quel punto, però, arriva un vero e proprio black-out per la polacca, che perde cinque dei successivi sei game, permettendo alla giovane filippina di chiudere i conti sul 7-5 e proseguire la sua striscia di imbattibilità.
Nelle semifinali, Alexandra Eala se la vedrà con la vincitrice dell’incontro fra l’americana Jessica Pegula e la britannica Emma Raducanu. Dall’altra parte del tabellone, invece, si affronteranno Jasmine Paolini e la numero uno del mondo Aryna Sabalenka.