In finale a Cincinnati ma a Jannik Sinner così non basta

A Jannik Sinner così non basta

Non essere mai totalmente contento è uno dei suoi punti di forza e Jannik Sinner lo conferma anche dopo avere battuto Alexander Zverev ed essere approdato alla finale del torneo di Cincinnati, dove se la vedrà con Frances Tiafoe, che si è sbarazzato di Holger Rune.

“Sono migliorato a livello fisico, anche se dovrò essere più in forma per provare a vincere il titolo. Ho provato a restare lì mentalmente: è stato un torneo molto difficile, sicuramente diverso, ma sono soddisfatto di ciò che sto facendo in campo” racconta.

“Il match con Zverev è stato un match molto duro ma anche divertente. L’atmosfera è stata fantastica per tutto l’incontro, ci sono state condizioni diverse, dal sole alla pioggia. C’era tanta tensione per tutti e due, sono molto contento di questa vittoria e di essere in finale” aggiunge.

“Sono riuscito ad alzare il livello nei momenti importanti, questa è stata la mia forza – chiosa il numero 1 al mondo -. Ci sono stati anche alti e bassi, ma penso sia stata un’ottima partita di entrambi. Zverev ha servito molto bene. Sono contento di questo risultato, a prescindere da come andrà la finale: Questa vittoria significa molto anche per quello che sto attraversando”.

Articoli correlati