Incredibile Jannik Sinner: un record spaziale lo accomuna al solo Roger Federer
Tra i pazzeschi record di Jannik Sinner ne spicca uno particolare: il tennista azzurro ha almeno vinto un set in tutte le 71 partite giocate finora nel 2024. Il formidabile tennista altoatesino infatti non ha perso nemmeno una partita in questa stagione senza perdere un set: una statistica incredibile che lo avvicina al solo Roger Federer, che nel 2005, anno del dominio del fuoriclasse svizzero, stabilì il primato tuttora imbattuto.
In quella stagione King Roger vinse almeno un set in tutti gli 85 incontri che disputò: un record senza precedenti dal 1990 e mai battuto, almeno finora. Sinner per raggiungere e battere il primato di Federer dovrà però giocare almeno altri 14 match vincendo almeno un parziale.
Sinner non parteciperà al torneo di Vienna ma scenderà invece in campo per il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Dal 10 novembre sarà impegnato a Torino per le ATP Finals, quindi ci sarà la Coppa Davis.
Prima di questi due impegni sarà in Arabia Saudita per il torneo d’esibizione Six King Slam, che lo vedrà affrontare altri grandi del tennis come Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafael Nadal.